Informazioni Generali

Login




Chi Siamo

Fino alla fine dell'ultima guerra gli industriali dello spettacolo facevano parte dell'unione industriali da cui dipendeva l'Unat organizzazione a livello nazionale per la distribuzione in tutta Italia degli spettacoli.
Subito dopo la guerra gli operatori dello spettacolo si staccano dall'unione industriali e formarono un'associazione a parte che fu denominata Agis.
Anche l'Unat cessò di esistere e dalla sua scomparsa nacquero alcune agenzie private a Roma, Milano, Bologna, Firenze allo scopo di distribuire tutte le attività teatrali e dell'avanspettacolo che a quell'epoca erano di gran voga.
Sergio Vernassa, mio padre, muove i primi passi come organizzatore teatrale non ancora ventenne, ma nel 1954 creò con la collaborazione di Piero Fiorentini la Essevuteatro con sede a Livorno in Via Grande n.° 68 con lo scopo di distribuire le attività teatrali nei teatri della Toscana. Da allora, soprattutto per la sua grande passione ed entusiasmo che lo distingueva unitamente alla immensa forza di volontà e perfetta professionalità ha sempre più ingrandito il suo raggio d'azione.

Giovanni Vernassa