Teatro Franco Parenti
presenta



ORCO LOCO
fiaba metropolitana rock di Andrea G. Pinketts
musiche originali e canzoni di Francesco Baccini
libretto G. Pinketts e Andrea Dalla Zanna

con
FRANCESCO BACCINI


regia

Andrea Dalla Zanna


L'incontro creativo fra uno dei più geniali scrittori della nostra letteratura contemporanea, l'ironia musicale di un grande cantautore italiano e l'esperienza di un regista teatrale ha prodotto Orco Loco, fiaba metropolitana che racconta l'amore impossibile fra un pittore di graffiti licantropo e una ragazzina disturbata mentale. Attorno a queste due esili, tormentate figure si agita un'umanità che trabocca di buoni sentimenti, una folla di marionette perverse che vorrebbe catturare i due "mostri" per esibirli sotto il tendone del reality show. Orco Loco e Nicky sono due diversi, due solitudini che si incontrano in una metropoli fatta di cantieri aperti ai confini di un cielo da manifesto pubblicitario. Orco Loco è un licantropo la cui vita notturna è segnata da eccessi; Nicky, il capo di una baby gang. I due si conoscono, si innamorano sperano di vivere liberamente il loro sentimento e il loro disagio. Ma sulla loro strada si intromette la "Genotech inc" il gigante farmaceutico degli Organismi Geneticamente Manipolati. Orco Loco è un caso clinico troppo interessante per lasciarselo sfuggire. La Genotech riesce a brevettare il patrimonio genetico di Orco Loco espropriandolo del suo essere. Orco Loco e Nicky si ribellano suscitando la reazione violenta della Genotech inc. Attorno a queste due esili, tormentate figure in fuga si agita un'umanità che trabocca buoni sentimenti, una folla di marionette perverse che vorrebbe catturare, guarire i due "mostri", per esibirli sotto il tendone del reality show. Nello scenario allucinato della Milano che sarà, dove la lotta non è ormai più tra il bene e il male, ma tra il male e il peggio, due mostri veri lottano disperatamente contro un esercito di veri mostri di bontà.

Andrea G. Pinketts vincitore di numerosi premi letterari ha pubblicato dieci romanzi per Feltrmelh, Einaudi e Mondadori. In uscita il suo ultimo libro.
Francesco Baccini vincitore del Premio Tenco ha pubblicato cinque album di successo. In uscita il suo ultimo album.
Andrea Dalla Zanna dopo vari riconoscimenti è stato segnalato nell'edizione 2002 di "The European Theatre To Day" tra i più interessanti autori della drammaturgia Europea.